Roma, il prescelto è Fonseca: c’è l’accordo con il tecnico

Paulo Fonseca ha raggiunto un accordo con la Roma in un incontro tenutosi a Madrid tra dirigenti ed entourage. Resta lo scoglio chiamato Shakthar Donetsk

La Roma è ad un punto di svolta nella ricerca dell’allenatore che guiderà il club nella prossima stagione: Paulo Fonseca è vicinissimo ad approdare nella Capitale.

Advertising
Advertising

Il tecnico portoghese, attualmente allo Shakthar Donetsk, ha già raggiunto un accordo con il club capitolino per sedere in panchina nella stagione 2019/20 e per i successivi tre anni. Stando alle indiscrezioni, l’accordo è stato siglato a 2,5 milioni di euro annui. Però adesso c’è uno scoglio importante da superare per la Roma: il club ucraino.

Infatti, lo Shakthar chiede 5 milioni di euro per liberare l’attuale tecnico e consentirgli di trasferirsi in Italia. Da Trigoria però sono fiduciosi per il buon esito della trattativa: Fonseca è il predestinato a prendere il posto lasciato vacante da Claudio Ranieri. Il portoghese ha avuto la meglio su Roberto De Zerbi, che nella giornata di lunedì aveva lasciato intendere che ci sarebbero state poche speranze di vederlo nella Roma giallorossa.

Il club capitolino è vicino a chiudere il cerchio dopo i rifiuti importanti di Antonio Conte (andato all’Inter) e di Gian Piero Gasperini (rimasto saldamente all’Atalanta). Roma-Fonseca, mai stati così vicini.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

3 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

3 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

4 ore ago