10 Ottobre 2019 - 11:19

Roma: auto in fiamme in galleria. Chiusa la tangenziale e traffico in tilt

Fiamme in galleria: prende fuoco un autovettura che transitava all’altezza dell’uscita per via dei Monti Tiburtini sulla nuova tangenziale a Roma. Traffico in tilt

Il transito veicolare proveniente da San Giovanni all’altezza della A24 deviato sul vecchio tracciato della Tangenziale Est in direzione di Via Tiburtina“. L’annuncio di Luceverde Roma.

Auto in fiamme nella nuova tangenziale Est a Roma, all’altezza dell’uscita per Via dei monti Tiburtini.

Traffico congestionato e attimi di paura intorno alle 8:30, una vettura ha preso fuoco mentre procedeva nella Galleria Nuova Circonvallazione Interna in direzione San Giovanni. 

L’incendio è avvenuto in un orario di punta di accesso in città e con l’alternativa della vecchia Tangenziale non più percorribile visto l’abbattimento in corso della sopraelevata.

Chiusa la galleria in entrambi i sensi di marcia per consentire l’intervento dei soccorritori in sicurezza.

Pesanti le ripercussioni al traffico, con code chilometriche. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale.

Le fiamme in galleria hanno inoltre prodotto un fortissimo odore di plastica bruciata percepibile anche all’esterno della Tangenziale: come riporta il portale Greenstyle.it, «il rischio in questi casi è lo sprigionamento di diossina conseguente alla scioglimento della plastica dell’automobile coinvolta».