Roma-Ajax
Foto: Facebook As Roma

Nonostante si trovi al 3° posto, la Roma in questa stagione non ha mai vinto un big match, solo pareggi e sconfitte

Dopo la pesantissima sconfitta nel derby, la Roma in questi giorni tornerà al lavoro a Trigoria per preparare la doppia sfida tra Coppa Italia e campionato con lo Spezia. L’obiettivo è mettersi subito alle spalle la brutta prestazione fatta vedere con la Lazio, con il primo tiro in porta arrivato dopo l’80° minuto.

Potrebbe interessarti:

Non è la prima volta che i giallorossi si trovano in una situazione simile in questa stagione. Era accaduto anche a novembre dopo il 4-0 di Napoli e poche settimane fa dopo il 4-1 subito con l’Atalanta. La Roma, infatti, quando gioca un big match, non vince mai. Addirittura, se guardiamo l’attuale classifica, delle prime dieci i giallorossi hanno sconfitto solo il Benevento.

Troppo poco, soprattutto perché vuole puntare ad entrare tra le prime quattro. Con le altre otto squadre sono arrivati cinque pareggi, con Milan, Inter, Juventus, Sassuolo e Verona (poi persa a tavolino) e tre sconfitte, con Atalanta, Napoli e Lazio . Quando invece i giallorossi hanno affrontano le squadre che si trovano dall’11° al 20° posto, sono arrivate solo vittorie.

Tolta la vittoria con la Juventus al termine della scorsa stagione, con le squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato, la Roma non batte una big dal novembre del 2019. Allora arrivarono due vittorie con Milan e Napoli, entrambe comunque in crisi. Nel girone di ritorno i giallorossi dovranno invertire questo trend negativo, altrimenti la corsa al 4° posto si farà molto complicata.

Letture Consigliate