Sport

Roma-Bodo Glimt, la notte della verità: le probabili formazioni

Il conto alla rovescia è finito: allo stadio Olimpico va in scena Roma-Bodo Glimt, sfida valida per il ritorno dei quarti di finale della Conference League. Si riparte dall’amaro 2-1 ottenuto dai norvegesi all’Aspmyra Stadion giovedì scorso con l’illusorio vantaggio di Pellegrini ribaltato da Saltnes e Vetlesen.

Advertising
Advertising

Roma, non puoi sbagliare

In un Olimpico sold-out, la notte della verità per la stagione della Roma di José Mourinho. Il Bodo Glimt sta diventando una bestia nera in questa stagione (un pareggio e 2 sconfitte) e servirà una grande prestazione per cercare di ribaltare lo svantaggio acquisito in Norvegia settimana scorsa.

L’obiettivo è centrale la semifinale della prima edizione di questa nuova competizione: lì ci sarà una tra Leicester-PSV ad attendere (0-0 all’andata, ritorno ad Eindhoven). Il successo in campionato contro la Salernitana, ribaltata nei minuti finali, dà una nuova iniezione di fiducia ad Abraham e compagni in vista della partita di ritorno contro il Bodo Glimt. Per la Roma sarà importante ritornare tra le prime 4 di una competizione europea e ritrovare la semifinale dopo quella notte magica del 2018 con il 3-0 al Barcellona in Champions League.

Gli screzi del post-gara in Norvegia con la lite tra il preparatore giallorosso Nuno Santos e l’allenatore Knutsen (entrambi squalificati dalla UEFA) ha ulteriormente acceso la rivalità tra le due squadre. Per provare a distendere il clima, i tifosi del Bodo hanno scritto una lettera aperta agli ultrà della Roma, invitandoli ad una battaglia solo sportiva sul campo e non allargarla anche al tifo. Al Viale dei Gladiatori sono attesi oltre 65.000 spettatori, record stagionale da quando gli stadi sono tornati al 100% della capienza.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni

QUI ROMA – José Mourinho si presenta al grande appuntamento con la rosa praticamente al completo: recuperati Mancini e Zaniolo, regolarmente a disposizione anche Spinazzola. La formazione sarà quella vista nel derby contro la Lazio con ogni probabilità: Rui Patricio tra i pali, difesa a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo confermati Cristante e Oliveira con Karsdorp a destra e la sorpresa Zalewski sulla sinistra. Davanti Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Abraham. Zaniolo, invece, partirà dalla panchina e sarà un’arma importante a gara in corso, così come i vari Veretout e Carles Perez, fondamentali contro la Salernitana.

QUI BODO GLIMT – Rispetto alla gara d’andata, lo squalificato Knutsen ritroverà Ola Solbakken, vero grande spauracchio per la difesa giallorossa. Al contrario però il tecnico rischia di dover fare a meno di capitan Moe e di Pellegrino: chi ha possibilità di scendere in campo è il capitano, che stringerà i denti per esserci dal 1′. Invece per l’esterno poche possibilità di vederlo tra i titolari ed anche in panchina: sarà sostituito da Koomson. Per il resto tutto confermato.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham.

BODO GLIMT(4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Koomson.

Dove vedere Roma-Bodo Glimt

La sfida di ritorno tra Roma-Bodo Glimt sarà diretta dall’arbitro spagnolo Sanchez. L’incontro sarà visibile in chiaro su TV8 (ch. 8 del digitale terrestre), in streaming su DAZN ed infine sui canali Sky Sport Uno e Sky Calcio 2 (ch. 252).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

9 ore ago

Estrazione Million Day martedì 25 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 25 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 25 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 25 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago