20 Novembre 2016 - 16:44

Roma, campione d’italia, a Salerno

roma

Si è tenuta ieri, sabato 19 novembre, l’ottava giornata del Campionato Primavera, che ha visto scontrarsi Salernitana e Roma

[ads1]

Una Roma determinata a mantenere l’impegno di prendersi la testa della classifica prima di Natale, arriva sul lungomare di Salerno, presso il centro sportivo Vincenzo Volpe, per disputare contro la Salernitana l’ottava giornata del Campionato primavera.

Praticamente senza storia il primo tempo: i ragazzi di Alberto De Rossi costringono i Campani nella propria metà campo e chiudono la prima frazione sul parziale di zero a cinque. Bisogna aspettare il settimo minuto della ripresa per vedere un’azione degna di rilievo da parte della Salernitana. Il N. 7 Gaeta scambia con Vignes ed entra in area. Sulla fascia sinistra salta due avversari e con un diagonale accarezza il palo alla sinistra del portiere Romano Romagnoli. La Roma abbassa i ritmi e si rende pericolosa solo su calci da fermo. Ne approfitta la Salernitana che al 64° accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Mainone. Il Sig. Ayroldi non ha dubbi quando il neo-entrato Bouasse atterra in area Mirco Somma della Salernitana.

roma

Maione della Salernitana sigla il rigore.

Sul finire di gara “eurogoal”  per la Roma, ad opera di Spinozzi classe ’98. Corre il minuto 75° quando Pellegrini serve sulla tre-quarti Spinozzi. Il N.8 giallorosso, spalle alla porta girandosi salta il suo diretto avversario e scocca un fortissimo tiro leggermente di esterno che va ad insaccarsi nell’angolo alto alla sinistra di Iliadis che con un plastico volo riesce solo a sfiorare. Si chiude con quest’ultima marcatura il risultato finale di Salernitana 1  Roma 6.

Le dichiarazioni di De Rossi

Alberto De Rossi, sentito ai microfoni di Roma Channel a fine gara, ha ribadito ancora una volta la maturità acquisita dalla sua squadra ogni qualvolta affronta una nuova partita.

roma

Alberto De Rossi primavera Roma.

De Rossi: “ Anche qui a Salerno, abbiamo potuto costatare la maturità di questi ragazzi che è superiore all’età che hanno. Loro sanno quello che vogliono, sia fuori che dentro il campo. Oggi l’approccio alla gara è stato veramente determinante. Erano tutti attenti e concentrati, sapendo di essere di fronte ad una squadra ostica in un ambiente molto caldo. Siamo andati in vantaggio subito, ma la cosa più importante, che siamo rimasti sempre in campo!

TABELLINO

Salernitana : Iliadis; Alcorace, De Angelis, Nardecchia, Vignes; Gaeta, Amabile (72′ Garofalo), Paolella, Altea(45’Somma); Maione, Proto(45’Carrafiello).
A disposizione: Scolavino,Cangiano, Libertino, Perpignano, Terrone, Chisu, Caterino, Locci,  Di Meo. Allenatore: Savini.

Roma : Romagnoli;  De Santis, Ciavattini, Grossi, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Bordin (48’Bouasse); Keba, Tumminello (70’Franchi), Soleri.
A disposizione: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Tofanari, Petruccelli, Valeau, Antonucci, Cappa. Allenatore: De Rossi.

roma

Ayroldi sezione AIA di Molfetta.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta coadiuvato da Di Benedetto di Barletta e Pappagallo di Molfetta.

Marcatori: 9′, 12′ e 26′ Soleri(Rm), 37’Keba(Rm), 39′Tumminello(Rm), 64′Maione(Rig.Sa),75′ Spinozzi (Rm).
Ammoniti: Amabile (S), Pellegrini (R).
Espulsi: 68′ Paolella.