Roma, De Rossi appende gli scarpini al chiodo: il suo nuovo futuro
De Rossi ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato e di non proseguire la sua carriera da dirigente della Roma: quale sarà il suo nuovo futuro?
Daniele De Rossi, stando alle dichiarazioni de “Il Tempo”, è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il centrocampista italiano non proseguirà la sua carriera da dirigente della Roma. Le offerte non sono di certo mancate, sia dalla Serie A sia dall’estero. L’ipotesi che prende quota potrebbe essere la Nazionale, entrando nello staff di Mancini e frequentando contemporaneamente il corso da allenatore a Coverciano.
L’unica certezza al momento è che il suo addio alla Roma è ufficiale e che per questioni familiari non lascerà l’Italia. Boca Juniors e Flamengo si sono affacciate alla finestra, ma hanno ricevuto cordialmente un rifiuto. Anche a qualche club italiano ha fatto gola, ma sarebbe stato troppo complicato per il calciatore.
La Nazionale può diventare un grande trampolino di lancio per De Rossi, che sogna in futuro di fare l’allenatore. Mancini lo accoglierebbe a braccia aperte nel suo staff, vista la loro amicizia e fiducia. Il “generale di Ostia” vestirà una nuova pelle, con la consapevolezza che una parte di cuore rimarrà nel centrocampo dello stadio Olimpico di Roma.
ARTICOLO PRECEDENTE
Isabella De Candia: lei e Francesco Monte si conoscevano già?
ARTICOLO SUCCESSIVO