Roma, Di Francesco in bilico ma c’è la fiducia della squadra
Eusebio Di Francesco non sta riuscendo a rialzare la Roma, senza vittoria da inizio novembre; il tecnico comunque incassa la fiducia dei suoi uomini
La Roma non sta vivendo il migliore momento della stagione: 7° posto in classifica (insieme ad Atalanta, Sassuolo e Parma), appena 21 punti in classifica e –5 dal Milan che chiude la zona Champions League.
La vittoria manca da inizio novembre (Roma-Sampdoria 4-1) e dopo il 2-2 clamoroso contro il Cagliari, Eusebio Di Francesco sembra sempre più in bilico. Però dai vertici di Trigoria smentiscono tutto, anche se – come riporta Roma Radio – c’è stato un colloquio tra dirigenza e mister sulle sensazioni di DiFra. Pallotta sarebbe arrivato ad offrire anche una buonuscita, in caso di risposta negativa del tecnico, che puntualmente non è arrivata.
Inoltre, Francesco Totti è stato “mandato” nello spogliatoio per sapere dai senatori se c’è fiducia nei confronti dell’allenatore e l’esito è stato positivo con il gruppo che si dice al fianco del proprio condottiero.
Adesso la squadra giallorossa è in ritiro (il terzo stagionale), con la testa al Viktoria Plzen in Champions League (anche se la Roma è già qualificata agli ottavi) e poi al Genoa, prima del big-match contro la Juventus, in programma sabato 22 dicembre. Di Francesco deve ritrovare la sua Roma, soprattutto recuperare gli infortunati (De Rossi, Dzeko e Pellegrini su tutti) per tornare a marciare verso l’Europa che conta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
CasaPound, chiusa la sede a Bari: 30 indagati per aggressione