Roma, giallo Di Maio: un drone nella notte sorvola la sua casa
Luigi Di Maio, però, era in missione nei Balcani come ministro degli Esteri. Tra il 10 e l’11 Febbraio, un oggetto volante è entrato nel cortile
Una stranezza, un giallo tutt’ora irrisolto che riguarda Luigi Di Maio. Nel cuore della notte tra lunedì 10 e martedì 11 Febbraio, un drone non identificato ha sorvolato l’abitazione del ministro degli Esteri in pieno centro a Roma. La stranezza, però, deriva dal fatto che, in quel momento, l’ex leader del Movimento 5 Stelle non fosse presente in casa. All’epoca, infatti, il ministro era in missione nei Balcani.
La scorta si è subito attivata allertando le forze dell’ordine, ma nel frattempo l’oggetto volante è riuscito a scomparire, avvolto nel mistero. Come già riferito da Repubblica, si tratta di un giallo in piena regola. I militari all’esterno del palazzo in zona Colosseo non sono riusciti a capire se il drone sia riuscito a scattare fotografie, filmare o registrare dati sensibili all’interno dell’appartamento. Di Maio è stato avvertito durante il viaggio nei Balcani ma avrebbe minimizzato l’accaduto. Intanto è partita un’inchiesta della Questura di Roma che a sua volta ha girato le informazioni alla Digos.
Il cielo intorno all’appartamento è infatti una “no fly zone” anche per le piccole apparecchiature. Nel frattempo è stato attivato anche l’Ucigos, l’ufficio per le operazioni speciali, e quindi le notizie ufficiali sono ridotte al minimo.
“Nessuno dice se è stato individuato il proprietario del drone e, nel caso, se è stato interrogato. Gli accertamenti proseguono, ma per il momento la sorveglianza non è stata rafforzata.” ha precisato Repubblica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ancora dubbi sul futuro della micromobilità elettrica in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allan si scusa con Gattuso, il Napoli tira un sospiro di sollievo