Prima Pagina

Roma-Empoli 2-1: Schick regala la prima gioia a Ranieri

Monday Night allo Stadio Olimpico tra Roma-Empoli: vincono 2-1 i giallorossi di Ranieri, grazie a Schick; Florenzi viene espulso, il VAR toglie il 2-2 a Krunic

Buona la prima per Ranieri: la Roma, pur soffrendo, torna alla vittoria e lo fa contro l’Empoli di Iachini. All’Olimpico, termina 2-1 e i giallorossi si mantengono in corsa per la Champions League, rimanendo a -3 dall’Inter.

Advertising
Advertising

Succede tutto nel primo tempo: una Roma con molte assenze passa subito in vantaggio dopo 9 minuti. Su un angolo di Florenzi, la palla viene respinta dalla difesa toscana sui piedi di El Shaarawy, che arma il destro e disegna una traiettoria imparabile per Dragowski.

Ma la gioia dura appena 3 minuti perché l’Empoli trova l’immediato pareggio: punizione di Pasqual, torre di Silvestre a centro area e Juan Jesus devia di testa nella propria porta. 1-1 e palla al centro: il match rimane comunque equilibrato per quasi tutto il tempo. Al 29′, su uno scambio veloce, Zaniolo si ritrova a calciare un rigore in movimento ma tira incredibilmente fuori con il sinistro.

Al 33′, la Roma torna in vantaggio: punizione-corner di Florenzi dalla destra, Schick prende il tempo a Pasqual e di testa supera Dragowski. E’ il 3° gol in campionato per l’attaccante ceco, sostituto di Edin Dzeko, squalificato quest’oggi.

Advertising
Advertising

La ripresa per la Roma inizia in maniera negativa: Zaniolo accusa un riacutizzarsi del problema al polpaccio degli ultimi giorni e deve abbandonare il campo, sostituito da Perotti. Il secondo tempo è soprattutto di marca Empoli: al 65′, sponda di Farias per Krunic ma il centrocampista non impatta bene la palla e spreca una ghiotta occasione. Poi è Dell’Orco a sfiorare il palo di testa su un cross di Pasqual pochi minuti dopo.

La Roma accusa la fatica e all’80’ rimane anche in 10: Florenzi commette fallo su Bennancer e si becca il secondo giallo (eccessivo) da Maresca. 28° compleanno amaro per il numero 24 giallorosso. Nel finale, la squadra di Ranieri difende il punteggio e l’Empoli ci crede sempre di più.

All’89’ arriva il ‘giallo’: Krunic riceve da Caputo e con il piattone destro (deviato da N’Zonzi) sigla il 2-2 ma il VAR richiama Maresca e annulla la marcatura per un fallo di mano di Oberlin dopo un contrasto con Juan Jesus. I 6 minuti di recupero non bastano ai toscani per riacciuffare di nuovo la partita: vince la Roma.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

1 ora ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago