Roma-Empoli, le probabili formazioni: Pellegrini vuole festeggiare il rinnovo
All’Olimpico, Roma-Empoli si affrontano per la settima giornata di Serie A: le probabili formazioni. Gara speciale per capitan Pellegrini
Roma-Empoli mette in palio tre punti importanti per le due squadre: allo stadio “Olimpico” si gioca per la settima giornata di Serie A. L’impianto capitolino è andato sold out con oltre 27.000 biglietti venduti ai tifosi giallorossi: a causa delle alte richieste, il club ha ampliato la vendita dei tagliandi anche per il settore ospiti così che si raggiungerà quota 30mila.
Visto il grande attaccamento, la Roma di José Mourinho è chiamata a non sbagliare questa partita, anche per riscattare il ko nel derby di domenica scorsa. Un evento dimenticato parzialmente con la vittoria per 3-0 contro lo Zorya in Conference League ma in campionato serve la vittoria per arrivare alla sosta tra le prime 4. Di fronte però ci sarà l’Empoli dell’ex-Andreazzoli pronto a vendere cara la pelle e tirare uno scherzetto ai giallorossi: i toscani hanno fatto bottino pieno nelle ultime due giornate e sono in piena fiducia.
Fischio d’inizio del match fissato alle ore 18 con diretta esclusiva su DAZN.
Le probabili formazioni
QUI ROMA – José Mourinho riproporrà la formazione scesa in campo nel derby di 7 giorni fa. Dopo le coppe europee tornano titolari Karsdorp, Mancini, Vina, Veretout e Mkhitaryan. Ibanez leggermente avanti a Smalling per completare la coppia centrale. Giornata speciale per Lorenzo Pellegrini: ieri ha firmato il rinnovo fino al 2026 con la maglia giallorossa e vorrà festeggiare nel migliore dei modi. Davanti intoccabile Abraham.
QUI EMPOLI – Squadra che vince (forse) non si cambia: Andreazzoli torna all’Olimpico e vuole provare il colpo grosso. Rispetto al 4-2 contro il Bologna potrebbe rivedersi Bandinelli dal 1′ in mediana con Ricci e Zurkowski mentre in avanti sono confermati Pinamonti e Di Francesco con Bajrami a supporto. Ancora una maglia da titolare per il giovane Viti in coppia con Romagnoli.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. – All. Mourinho.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco. – All. Andreazzoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO