Roma Film Academy, trasforma la tua passione in professione!



Roma Film Academy

La Roma Film Academy è una struttura accademica internazionale dedita alla cultura e alla formazione cinematografica: si trova all’interno degli studios di Cinecittà a Roma e ha studenti che provengono da ogni parte d’Italia e del mondo

La missione della Roma Film Academy è quella di formare professionisti, sia in ambito tecnico che artistico, in grado di proporsi con successo anche a livello internazionale.

Roma Film Academy, trasforma la tua passione in professione!
Roma Film Academy, trasforma la tua passione in professione!

La filosofia dell’accademia si basa su un approccio meritocratico e su un piano formativo che vede la pratica sul set e le esercitazioni quale elemento fondante della didattica.

In questo modo gli allievi hanno la possibilità di fare esperienza direttamente sul campo nel teatro di posa della scuola. Inoltre, i migliori studenti dei vari corsi vengono segnalati alle case di produzione con cui l’accademia annualmente collabora.

L’offerta formativa è rappresentata da sette corsi accademici più una serie di corsi brevi, seminari e laboratori. I corsi accademici comprendono: Sceneggiatura, Produzione, Regia, Recitazione, Direzione della Fotografia, Tecnica del Suono, Montaggio e sono disegnati per la formazione di professionisti del settore cinematografico e televisivo.

I seminari e i laboratori sono aperti sia ai professionisti che agli appassionati e permettono di approfondire una specifica tematica, come ad esempio, la scherma scenica o la recitazione in lingua italiana per stranieri.

Inoltre la Roma Film Academy offre corsi brevi, di specializzazione, aggiornamento, classi estive, corsi in lingua inglese e corsi per minori. I corsi accademici per il 2015‐2016 inizieranno a metà ottobre e finiranno a luglio 2016 con le produzioni di fine corso.

Per accedere all’accademia è necessario sostenere un colloquio valutativo ed essere in possesso dei prerequisiti indicati per ogni singolo corso come pubblicato sul sito della scuola.

Le richieste d’iscrizione potranno essere inviate alla segreteria della Roma Film Academy entro il 9 ottobre 2015.

Leggi anche