La Roma è di Dan Friedkin: c’è il cambio di proprietà, tutte le cifre
Da Boston a Houston, la Roma passa dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan e Ryan Friedkin: accordo nella notte, tutte le cifre
Fumata…giallorossa! Nella notte italiana è stato raggiunto l’accordo per il passaggio della AS Roma dalle mani di James Pallotta al Friedkin Group, capitanato da Dan e Ryan Friedkin. Alle prime ore del mattino è giunta anche l’ufficialità sulla firma dell’accordo preliminare, prima dell’annuncio ufficiale del passaggio di consegne, previsto per il 17 agosto prossimo.
Dopo il ritiro del kuwaitiano Al-Baker dalla trattativa, Friedkin è rimasto in corsa per l’acquisizione del club e l’accordo è stato raggiunto su un totale di 591 milioni di euro (490 + 80 per l’aumento di capitale e bonus vari). Giunge così al termine la presidenza di James Pallotta, durata 9 anni ma con più delusioni (zero trofei vinti) che gioie.
Questo il commento del presidente uscente dopo la firma sull’accordo preliminare: “Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma“.
Immediato anche il commento di Ryan Friedkin: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi giovedì 6 Agosto 2020: Vergine stanco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie C, suona il gong per le iscrizioni: Robur Siena e Sicula Leonzio fuori