Roma, idea Mustafi per la difesa: l’Arsenal potrebbe liberarlo
La Roma valuta Mustafi per rinforzare il reparto difensivo: il tedesco potrebbe lasciare l’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto
La Roma è in cerca di un centrale difensivo di livello da affiancare al giovane Mancini. Il nome uscito nelle ultime ore è quello di Mustafi. Il difensore tedesco, con l’acquisto di David Luiz, è messo alle porte. Un calciatore del suo calibro merita un posto da titolare e l’Arsenal non può garantirglielo.
I Gunners potrebbero liberarlo con la formula del prestito (poco oneroso) con diritto di riscatto fissato sulla basa di 20-25 milioni. Il contratto del tedesco scade nel 2021 e l’ingaggio è alla portata della Roma, sui 3 milioni annui. Molto dipenderà dalla volontà di Mustafi e dalle garanzie che gli fornirà Emery.
Nel calcio moderno è molto importante avere una rosa lunga, visti i vari infortuni e le molte competizioni a cui prendere parte. Nella capitale sarebbe il pilastro della retroguardia e il calciatore conosce anche la Serie A, visti i suoi trascorsi alla Sampdoria. Petrachi è già al lavoro per regalare a Fonseca una squadra molto competitiva. Il ds sta facendo un ottimo lavoro, tra le ultime ha convinto Dzeko a rinnovare il contratto fino al 2022 per continuare a sposare il progetto.