Roma, agli infortuni non c’è fine: Dzeko e Diawara verso l’operazione
Continua il momento buio della Roma dal punto di vista degli infortuni: dopo Zappacosta, i giallorossi perdono anche Diawara e Dzeko
Non solo polemiche nel post-gara di Roma-Cagliari. Infatti, in casa giallorossa si deve fare i conti ancora con l’incubo degli infortuni: questa volta sono rimasti coinvolti Amadou Diawara ed Edin Dzeko.
Il più grave è sicuramente il centrocampista ex-Napoli: uscito al 30′ del primo tempo, è stato trasportato immediatamente alla clinica di Villa Stuart per degli accertamenti. Il guineano ha riportato la rottura del menisco interno e sarà sottoposto ad un operazione con i tempi di recupero da valutare. Fortunatamente sono state escluse lesioni al legamento crociato.
Invece Edin Dzeko è rimasto in campo per tutta la partita e soltanto dopo è giunto alla clinica romana per gli accertamenti. Per il bosniaco c’è la frattura dello zigomo e anche per lui c’è necessità di intervenire chirurgicamente per ridurre l’ematoma. I tempi di recupero sarebbero stimati in meno di un mese, ma si proverà ad averlo a disposizione già dopo la sosta, magari con l’ausilio di una maschera protettiva.
Dunque, un inizio da incubo per la Roma dal punto di vista degli infortuni: Perotti e Under out da tempo (la speranza per Paulo Fonseca è rivederli dopo la sosta), Zappacosta si è rotto il crociato pochi giorni fa, Pellegrini operato al piede e Mkhitaryan con problemi fisici. Non un bel momento per la squadra giallorossa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, frenano Roma e Lazio. L’Atalanta e la Fiorentina volano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino-Napoli 0-0, allo Stadio Grande Torino match privo di emozioni