Roma, insulti razzisti contro Barrow: il provvedimento della società

La Roma continua la sua lotta contro il razzismo. La società ha punito l’artefice di cori razzisti contro Barrow, provenienti dalla tribuna stampa

La Roma continua la sua politica di lotta al razzismo, cercando di utilizzare al meglio la responsabilità soggettiva e cacciare dalla stadio soltanto chi si macchia della colpa. Dalla tribuna stampa, nel corso della gara contro il Bologna, sono piovuti insulti razzisti contro Barrow. La società, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha deciso di prendere subito provvedimenti e togliere l’accredito al responsabile.

Advertising
Advertising

Si tratta di un free-lance affine al mondo della politica, che ha avuto accesso alla tribuna stampa per sostituire un suo collega. Il club ha deciso di sospendere l’accredito del giornalista per un anno, mentre al tifoso non sarà consentito accedere allo stadio per i prossimi tre anni.

La Roma, così come altre società, si sta muovendo in modo egregio per isolare il problema razzismo e per rendere il tifo sano e dai giusti valori. In ogni curva ci stanno le teste calde, ma questa non deve diventare una scusante, perchè tanti non possono pagare per pochi. E grazie alla nuove misure e alle nuove disposizioni tecnologiche individuare i razzisti sarà sempre più facile.

 

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

23 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago