23 Febbraio 2020 - 20:10

Roma-Lecce 4-0, i capitolini ritrovano gioco e vittoria

Roma-Lecce

Secondo match domenicale del 25° turno della Serie A tra Roma-Lecce. All’Olimpico finisce 4-0 per i padroni di casa, che ritrovano la vittoria dopo un mese

Finisce 4-0 il secondo ed ultimo match domenicale del 25° turno della Serie A tra Roma-Lecce. I padroni di casa ritrovano la vittoria dopo un mese, mentre in casa non vincevano da Roma-Spal dello scorso dicembre. In Classifica la Roma si porta a 3 punti dall’Atalanta, che ha una partita in meno, il Lecce resta fermo al 16° posto.

La partita

Roma dominante fin dai primi minuti. Dzeko lancia Pellegrini, che però calcia alto. Poco dopo è il centrocampista italiano a lanciare il bosniaco, che viene chiuso dalla difesa ospite. Il gol arriva al 13°. Mkhitaryan imbuca per Under che con il sinistro batte Vigorito. La Roma continua ad attaccare, ma Pellegrini fallisce il raddoppio da pochi passi.

Prima dell’intervallo, il gol arriva comunque. Dzeko serve Mkhitaryan che batte Vigorito in uscita. Nel secondo tempo il Lecce spinge di più cercando di riaprire il match, ma la Roma chiude i conti con Dzeko, che, servito da Kolarov, batte Vigorito al secondo tentativo.

Nel finale il Lecce va vicino al gol, ma il sinistro di Lapadula si ferma sul palo. Non si ferma invece la squadra di Fonseca, che prima del fischio finale trova il 4° gol con Kolarov, servito da Carles Perez. Finisce 4-0 per la Roma.