Roma, Lovren sorpassa Rugani? Il croato non convocato dal Liverpool

lovren

Dejan Lovren potrebbe aver sorpassato Daniele Rugani nelle preferenze della Roma. Il croato non è stato convocato dal Liverpool per la Supercoppa

Ormai è risaputo che la Roma di Gianluca Petrachi cerca fortemente un difensore centrale. Nonostante l’arrivo di Gianluca Mancini, c’è ancora da colmare l’addio di Kostas Manolas e la società giallorossa sta pensando a Dejan Lovren o Daniele Rugani.

Il centrale della Juventus sembrava essere quello più accreditato a passare alla causa giallorossa, ma nelle ultime ore c’è stato un importante rimonta del difensore croato, già in accordo di massima per il trasferimento nella Capitale. Inoltre, nelle ultime ore, il Liverpool ha comunicato che Lovren non è stato convocato da Jurgen Klopp per la Supercoppa Europea contro il Chelsea, in programma domani, ufficialmente per un’influenza.

Ma non è da escludere che dietro ci sia una pista di mercato legata alla Roma: infatti, i club stanno trattando e i Reds starebbero abbassando le pretese per un’eventuale cessione del difensore (valutato intorno ai 15 milioni di euro).

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha fatto sapere a Petrachi di preferire Lovren a Rugani per il tassello mancante al centro della difesa, in quanto calciatore con più esperienza rispetto allo juventino. L’unico ‘handicap’ sono le condizioni fisiche del classe ’89, lo scorso anno alle prese con numerosi infortuni.

Ma la Roma andrà avanti e la strada sembra tracciata: Dejan Lovren si avvicina alla Capitale?