Kasia Smutniak compie 40 anni: l’eterna ragazza bellissima e coraggiosa



kasia smutniak
Foto da Instagram Kasia Smutniak

L’affascinante Kasia Smutniak oggi compie 40 anni. L’attrice, nonostante la perdita del marito Pietro Tarricone, continua ad amare e festeggiare la vita

Kasia Smutniak, nata a Pila, in Polonia, il 13 agosto 1979, spegne quaranta candeline da donna felice. Eppure c’è stato un tempo, dopo la tragica morte nel 2010 di Pietro Taricone, in cui si sentiva la vita «sul groppone».

“Ho dovuto imparare a farmela piacere”. Queste le dichiarazioni della bella modella. Ha dovuto combattere il dolore e farsi forza soprattutto per Sophie e Leone, i suoi figli. Dopo la scomparsa di Pietro, morto nel 2010 in uno schianto fatale col paracadute, Kasia ha saputo riprendere la sua vita in mano. L’attrice ha tanti amici ma si definisce una sociopatica. “Ho trovato il piacere di stare bene con me stessa, ho imparato a viaggiare da sola, a vivere delle esperienze da sola, anche da madre». A stare sola ha imparato «perché mi è capitato: ho dovuto farlo». Si riferisce alla morte di Taricone, ma non solo: «Quello è stato uno dei momenti, non l’unico. Ho iniziato a lavorare a 15 anni e sono andata via da casa a 18: lì ho dovuto imparare».

Kasia è una tra le attrici più richieste dal cinema e dalla tv (ha girato film importanti come Caos calmo, Perfetti sconosciuti, Allacciate le cintureLoro, e fiction di successo come In treatment). Da otto anni è legata a Domenico Procaccimamma orgogliosa di due figli (Leone, 5 anni, nato dalla relazione col produttore e Sophie, 14, avuta da Pietro Taricone) Kasia ha una vita piena. E per festeggiare i suoi quarant’anni ha deciso di concedersi un anno sabbatico, via dal set (però promuoverà «due film e una serie girati l’anno scorso»).

Un anno pieno di cose di cose da fare: per sé, la sua famiglia e le persone che ama, anche quelle molto lontane. Come i bambini del Nepal. Insieme alla Pietro Taricone Onlus, la Smutniak ha costruito una scuola a Ghami, nel Mustang. Kasia nella lista di desideri per i suoi 40 anni ha messo di tutto, compreso «andare a nuotare con le balene»

 

 

Leggi anche