Roma, colpo Mkhitaryan: prestito esteso, poi acquisto a parametro zero

Henrik Mkhitaryan non tornerà all’Arsenal: la Roma è riuscita ad estendere il prestito e si è assicurata un pre-accordo per l’acquisto a parametro zero per il 2020/21

Grande operazione in entrata da parte della Roma: nel giorno della scadenza di contratti e prestiti, il club giallorosso ha effettuato un’importante opzione per Henrik Mkhitaryan. Il talento armeno rimarrà in giallorosso fino al termine della stagione (ad agosto) dopo l’accordo raggiunto con l’Arsenal.

Advertising
Advertising

Ma una volta terminato il campionato, il trequartista non dovrà fare rientro in Inghilterra: infatti, grazie anche alla mediazione di Mino Raiola, agente dell’armeno, i Gunners hanno deciso di non riprendersi il calciatore e lasciarlo libero a parametro zero. Pertanto, il club giallorosso ha siglato un pre-accordo col calciatore per essere tesserato a anche nella stagione 2020/21.

Dopo l’accordo raggiunto, il CEO Guido Fienga ha commentato così l’operazione: “Siamo felici che Mkhitaryan abbia deciso di restare con noi e di aiutarci a far crescere il nostro progetto. Gli obiettivi della Roma non cambiano e noi vogliamo avere nel nostro club chi, come Miky, dimostra sempre impegno, professionalità e sacrificio, onorando i nostri colori e i nostri tifosi“.

Il fantsista armeno ha commentato con gioia il raggiungimento dell’accordo con la Roma: “Sono molto felice. Alla fine siamo riusciti a raggiungere l’accordo per estendere il prestito e porre le basi per restare un altro anno qui. Mi fa molto piacere la prospettiva di poter rimanere ancora una stagione qui, perché ci sono ancora obiettivi che non ho raggiunto e voglio riuscirci. Non vedo l’ora di farlo, così come non vedo l’ora di poter portare a termine questa parte di stagione ad alti livelli prima di concentrarci sulla prossima”.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 8 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 8 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Salerno, trovato in possesso di crack e cocaina: arrestato

Nel pomeriggio di domenica 7 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…

7 ore ago

#Giffoni54, domani la conferenza stampa

Domani, 9 luglio, alle 11.00, sarà presentato tutto il programma della 54esima edizione del Giffoni Film Festival,…

7 ore ago

Salerno, sequestrati oltre mille capi di abbigliamento griffato

In data 4 luglio u.s., la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito…

10 ore ago