Roma, Monchi scatenato: già 2 acquisti, Kluivert e Cristante i prossimi?

VarieRoma, Monchi scatenato: già 2 acquisti, Kluivert e Cristante i prossimi?

Al 1° giugno, il ds della Roma, Monchi ha acquistato Coric e Marcano per la prossima stagione; adesso gli obiettivi sono i due gioielli dell’Ajax e dell’Atalanta

Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi è scatenato sul mercato, seppur quest’ultimo non è ancora iniziato ufficialmente. Infatti, il direttore sportivo della Roma ha già formalizzato due acquisti (Ante Coric dalla Dinamo Zagabria e Ivan Marcano dal Porto) ed entro l’inizio della sessione punterà a farne altri due.

Infatti, il ds è in continuo contatto per arrivare ai cartellini di Justin Kluivert (figlio d’arte di Patrick) dell’Ajax e Bryan Cristante dell’Atalanta. Nei giorni scorsi è arrivato l’accordo tra la Roma e l’entourage dell’olandese (capitanato da un certo Mino Raiola), ma manca quello con il club di Amsterdam. I capitolini punteranno a chiudere sui 20 milioni, mentre l’Ajax ne chiede 30. Ma la trattativa è sulla buona strada.

Più o meno simile è la situazione per Cristante, valutato 30 milioni. I giallorossi puntano a chiudere sui 25 milioni complessivi, mettendo all’interno dell’affare anche Gregoire Defrel. Il Presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, non ha smentito l’interesse per il francese e settimana prossima potrebbe esserci la stretta finale. Verrebbe battuta la concorrenza della Juventus.

L’obiettivo della Roma è provare ad inserire anche qualche altra contropartita come il giovane attaccante Marco Tumminello e il brasiliano Gerson, possibili tentazioni dei bergamaschi.

Adesso Monchi è in volo per la Spagna sempre per affari, ma la situazione è monitorata quasi 24 ore su 24. La Roma vuole regalare ad Eusebio Di Francesco una squadra quasi completa già dal prossimo ritiro pre-campionato a Trigoria, nel prossimo luglio.

Rinnovi: Alisson e Florenzi rimarranno?

Ovviamente per Monchi il lavoro non è solo in entrata, bensì anche sui giocatori da trattenere e quelli in uscita. Infatti, la Roma è accerchiata dai top club interessati al portiere Alisson Becker.

Il brasiliano è molto ambito, ma la società giallorossa non scende sotto tra i 90 e 100 milioni di richiesta. Anzi, sta puntando al rinnovo e, stando alle ultime indiscrezioni, verranno offerti 4 milioni all’anno (attualmente Alisson ne percepisce 1,5) per i prossimi 5 anni.

Altro giocatore con questioni di rinnovo è Alessandro Florenzi. L’anno prossimo andrà in scadenza e c’è un tira e molla per il possibile prolungamento di Capitan Futurissimo, che chiede oltre 4 milioni di ingaggio. La Roma sembra essere titubante e le parti si incontreranno per discuterne.

Infine, il triangolo Nainggolan-Strootman-Pellegrini tiene sulle spine Monchi. Infatti, in caso di arrivo di Cristante e il già acquistato Coric, uno dei tre verrà ceduto. In pole position c’è l’olandese, corteggiato fortemente dall’Inter. Sempre i nerazzurri sono anche sulle tracce del belga, ma la Roma non accetta meno di 40/45 milioni.

Mentre per Pellegrini la Juventus sembra intenzionata a voler pagare la clausola di 30 milioni. I giallorossi però puntano a trattenere il gioiello e incontreranno il giocatore per un adeguamento e magari l’esclusione della clausola dal contratto. Dunque, tanto lavoro per Monchi: il cammino è appena iniziato.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 26 September 2021 - 20:11 20:11