Roma, anche Mourinho nella lista degli allenatori: offerto un triennale



Mourinho
Foto: Manchester United pagina Facebook

La Roma valuta la possibilità di riportare Jose Mourinho in Italia: la dirigenza sarebbe pronta a mettere sul piatto un triennale

La Roma pensa in grande per il prossimo allenatore e dopo le voci su Antonio Conte, spicca un altro grande nome, quello di Jose Mourinho. Stando alle parole dell’Equipe, l’allenatore portoghese tornerebbe volentieri in Italia e la dirigenza giallorossa sarebbe disposta ad offrire un triennale.

Tra le altre pretendenti all’ex tecnico dell’Inter c’è anche il Paris Saint Germain, che rispetto alla società capitolina può offrirgli una squadra già formata e con un progetto migliore. La volontà di Pallotta e i suoi uomini è quella di dare una nuova identità alla squadra, ripartendo da una figura autorevole, soprattutto se il club dovesse centrare l’obiettivo Champions League.

Al termine della stagione se ne saprà di più, ma sicuramente la prossima estate vivrà uno scambio di panchine molto intenso, con allenatori con la valigia in mano ed altri attesi con grande clamore. In Italia molti tecnici stanno vivendo sul filo del rasoio con l’ombra di altri grandi mister sul collo.

Conte ha ribadito che sceglierà la squadra con il progetto più intrigante e non ha escluso la possibilità di allenare la Roma, mentre Mourinho non ha ancora rilasciato dichiarazioni importanti, oltre la suo volontà di volere rivedere il rettangolo di gioco.

Leggi anche