Roma su Nandez, può arrivare con la cessione di Diawara

SportRoma su Nandez, può arrivare con la cessione di Diawara

Per il prossimo mercato estivo la Roma punta a fare il grande colpo a centrocampo. L’obiettivo è Nandez del Cagliari, ma prima deve uscire Diawara

Con la vittoria sul campo del Cluj, la Roma si è qualificata con due turni di anticipo ai sedicesimi di Europa League, e in campionato i giallorossi sono a soli tre punti dalla vetta. Ma la società guidata dai Friedkin guarda già al prossimo mercato estivo, dove si tenterà un colpo importante a centrocampo. L’obiettivo è Nandez del Cagliari.

I giallorossi cercano un giocatore da affiancare a Veretout, in modo da spostare Pellegrini più in avanti. Nandez è stato l’uomo in più dei sardi nella scorsa stagione, e anche in questa sta giocando ad alti livelli. Prima però deve essere ceduto Diawara.

Il centrocampista guineano non ha mai convinto appieno la Roma, che già quest’estate aveva provato a scambiarlo con Torreira all’Arsenal. Dalla sua cessione i giallorossi contano di incassare una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro, per poi chiudere su Nandez, valutato dai sardi 25 milioni.

Inizialmente, l’obiettivo n.1 dei giallorossi era Locatelli, che sta disputando una grande stagione al Sassuolo. Ma la cifra richiesta dai neroverdi, 40 milioni di euro, è eccessiva per le casse della Roma, che quindi si è fiondata subito su Nandez. E anche i bookmakers danno i capitolini favoriti. Infatti, l’approdo dell’uruguaiano nella Capitale è dato a 4.00.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 23:05 23:05