Roma, svelata la nuova maglia ispirata al “Re degli Dei”

roma
foto da Facebook AS Roma

Sui propri canali social, l’AS Roma ha presentato la nuova maglia per la prossima stagione. La divisa si caratterizza per un richiamo alla mitologia romana

L’AS Roma ha ufficializzato sui social la nuova maglia per la stagione 2019/2020. La nuova divisa casalinga farà il suo debutto domenica 26 Maggio in occasione dell’ultima partita in casa di questa stagione contro il Parma allo stadio Olimpico.

L’elemento caratteristico della nuova divisa dei giallorossi sarà il fulmine. Il richiamo è evidentemente alla mitologia romana e in particolare a Giove, il “Re degli Dei”. Il fulmine richiama però anche alla magia, che da sempre accompagna i giallorossi: “It’s magic, it’s AS Roma” è infatti uno degli slogan del club.

Come si legge dalla nota della società, la maglia è rossa con collo a V giallo così come i bordi delle maniche. Sul petto lo stemma del club è in rilievo in modo da spiccare rispetto agli altri dettagli. Il fulmine è presente su collo e maniche ma anche sui pantaloncini che sono bianchi. A completare il kit sono i calzettoni, di colore rosso.

Il fulmine è qualcosa di nuovo ed emozionante“. Così ha commentato il baby talento della Roma Nicolò Zaniolo, diventato in breve tempo uno dei volti più amati ed apprezzati del popolo giallorosso.

La nuova divisa sarà anche l’ultima divisa della Roma indossata nella sua carriera da Daniele De Rossi. La leggenda giallo-rossa è infatti all’ultima partita con il club nel quale è cresciuto e del quale è diventato bandiera e capitano.