23 Maggio 2019 - 10:44

Game of Thrones 8, Martin annuncia che il finale del libro sarà diverso

George R R Martin Game of thrones

Dopo le critiche alla puntata finale della serie Game of Thrones il suo creatore, George Martin rassicura i fan promettendo un finale differente per i libri

Il finale di Game of Thrones ha scatenato una vera e propria polemica mondiale. I fan, che già non erano convinti della stagione e hanno firmato una petizione per rifarla, hanno avanzato numerose critiche per le scelte dei due sceneggiatori. Martin però, scrittore dei libri e della serie rassicura, il suo finale di Game of Thrones sarà differente.

In un lungo post sui social, Martin ha infatti ringraziato tutte le persone che hanno lavorato allo show e ha voluto dare una speranza a tutti quei fan delusi in questi ultimi giorni.

”L’inverno sta arrivando. Ve l’ho detto, tanto tempo fa… e così sarà. Winds of Winter sta tardando, lo so, lo so, ma lo concluderò. Non dico quando, c’ho già provato, per evitare di portarmi sfortuna… ma lo concluderò, e poi arriverà A Dream of Spring. Come finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si. Sto lavorando su un medium differente da quello di David e Dan, non dimenticatelo. Loro avevano sei ore per concludere, io due libri e 3000 pagine… e se ne avrò bisogno, ne aggiungerò altre. Ci sono personaggi che non sono mai arrivati sullo schermo, e altri che sono morti nello show ma vivi nei libri… quindi i lettori potranno scoprire cosa succede a Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny e il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI e una moltitudine di altri personaggi grandi e piccoli che gli spettatori non hanno conosciuto. E ci saranno anche unicorni… in un certo senso”