Game of Thrones 8, Martin annuncia che il finale del libro sarà diverso



George R R Martin Game of thrones
Screen dal video youtube "How will George R.R. Martin’s final “Game of Thrones” books end?" pubblicato da 60 Minutes

Dopo le critiche alla puntata finale della serie Game of Thrones il suo creatore, George Martin rassicura i fan promettendo un finale differente per i libri

Il finale di Game of Thrones ha scatenato una vera e propria polemica mondiale. I fan, che già non erano convinti della stagione e hanno firmato una petizione per rifarla, hanno avanzato numerose critiche per le scelte dei due sceneggiatori. Martin però, scrittore dei libri e della serie rassicura, il suo finale di Game of Thrones sarà differente.

In un lungo post sui social, Martin ha infatti ringraziato tutte le persone che hanno lavorato allo show e ha voluto dare una speranza a tutti quei fan delusi in questi ultimi giorni.

”L’inverno sta arrivando. Ve l’ho detto, tanto tempo fa… e così sarà. Winds of Winter sta tardando, lo so, lo so, ma lo concluderò. Non dico quando, c’ho già provato, per evitare di portarmi sfortuna… ma lo concluderò, e poi arriverà A Dream of Spring. Come finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si. Sto lavorando su un medium differente da quello di David e Dan, non dimenticatelo. Loro avevano sei ore per concludere, io due libri e 3000 pagine… e se ne avrò bisogno, ne aggiungerò altre. Ci sono personaggi che non sono mai arrivati sullo schermo, e altri che sono morti nello show ma vivi nei libri… quindi i lettori potranno scoprire cosa succede a Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny e il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI e una moltitudine di altri personaggi grandi e piccoli che gli spettatori non hanno conosciuto. E ci saranno anche unicorni… in un certo senso”

Leggi anche