16 Agosto 2018 - 17:47

Roma, online il primo trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón

Roma Cuarón

Roma sarà presentato ufficialmente in concorso al prossimo Festival Di Venezia. Intanto, è online il primo trailer

Poche settimane fa, il nuovo progetto di Alfonso Cuarón, Roma, si era mostrato brevemente in un teaser trailer. Oggi, invece, è stato rilasciato il primo stupefacente trailer ufficiale del film targato Netflix.

Roma si è mostrato in tutta la sua dirompente bellezza in bianco e nero. Lo stesso colosso streaming ha rivelato che si tratta di uno dei progetti personali che abbia mai avuto il piacere di produrre e supportare.

Il film racconta la storia di Cleo, giovane domestica di una famiglia borghese che vive nel quartiere di Roma, a Città del Messico. Il film rappresenta una magistrale lettera d’amore alle donne della sua vita, le stesse che lo hanno amato e cresciuto. L’intento di Cuarón è quello di mostrare un affresco straordinario e intenso di un paese in continuo mutamento, raccontando gerarchie sociali e familiari nel mentre degli scontri politici, anche armati.

Il film vede nel cast Marina de Tavira, Yalitza Aparicio, Daniela Demesa, Nancy Garcia Garcia e Jorge Antonio Guerrero. Non si conosce ancora la data d’uscita.

https://www.youtube.com/watch?v=ajyxVQdIFJc