Roma, Pedro sempre più vicino: niente rinnovo con il Chelsea

pedro
Foto: Youtube Chelsea Football Club

L’offerta della Roma sembrerebbe aver convinto Pedro a vestire giallorosso dalla prossima estate: l’iberico è in scadenza di contratto con il Chelsea

Un pressing che va avanti da ormai 2 mesi e sembra pronto a concretizzarsi nelle prossime settimane: il Chelsea ha definitivamente deciso di non rinnovare il contratto a Pedro, e il giocatore iberico sarebbe sempre più convinto di tentare un’avventura italiana a tinte giallorosse.

La Roma, infatti, sarebbe avanti rispetto alle pretendenti nella corsa all’attaccante ex Barcellona, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport: al giocatore è stata recapitata la proposta di un contratto biennale con opzione per il terzo anno da tre milioni di euro più bonus.

Il classe ’87 di Tenerife sarebbe sul punto di accettare la proposta della Roma, nonostante il forte interesse anche di Juventus e Lazio. Proprio i biancocelesti sarebbero stati i primi a fiutare l’affare a parametro zero, ma nelle ultime settimane pare abbiano perso terreno nei confronti dei cugini capitolini.

Pedro porterebbe all’attacco giallorosso un carico importante d’esperienza internazionale, essendo uno dei giocatori più vincenti della storia sia a livello di club che di nazionale.

Tra i titoli si ricordano soprattutto le 3 Champions League vinte con il Barcellona, l’Europa League dello scorso anno con il Chelsea, e i campionati europei e mondiali portati a casa dalla nazionale spagnola.