Milan, Thiago Silva si propone: possibile affare a parametro zero



Thiago Silva
Foto: YouTube

Dopo Ibrahimovic, potrebbe rivestire rossonero anche il brasiliano Thiago Silva: in scadenza con il PSG, si sarebbe offerto al Milan

“Certi amore fanno giri immensi…”: da Kakà a Ibrahimovic, il calciomercato del Milan ha vissuto negli ultimi anni di ritorni, più o meno fortunati, ai quali potrebbe aggiungersi una storica bandiera dell’ultima epoca vittoriosa rossonera. Thiago Silva, infatti, avrebbe fatto sapere al club milanese di essere disposto a rivestire la casacca che abbandonò nel 2012.

Negli anni parigini sono state tante le dimostrazioni d’affetto e le dichiarazioni favorevoli verso i colori rossoneri, e ora che il contratto del difensore brasiliano è in scadenza, le condizioni per un ricongiungimento sembrano essere propizie.

Le trattative per il rinnovo non procedono e l’entourage del giocatore, secondo Tuttosport, avrebbe deciso di proporre Thiago proprio ai rossoneri.

Un affare che renderebbe felici milioni di tifosi milanisti ma che non sarà facile da concludere, nonostante il costo del cartellino sia zero.

Thiago Silva, infatti, per poter rientrare nei parametri finanziari del nuovo corso Gazidis, dovrebbe ridurre, e di molto, i 12 milioni di stipendio attualmente percepiti al Parco dei Principi.

Un altro punto a sfavore della trattativa sarebbe l’anagrafica: il difensore brasiliano compierà 36 anni il prossimo settembre, un’età non esattamente in linea con la linea verde voluta da Elliott.

Leggi anche