Roma-Porto 2-1, decide una doppietta di Nicolò Zaniolo
Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, la Roma supera 2-1 il Porto trascinata da una doppietta di Zaniolo
Il primo round va alla Roma. Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, i giallorossi superano 2-1 il Porto grazie alla doppietta di Zaniolo, la prima in maglia giallorossa. Peccato per il gol di Adrian, che complica i piani in vista del ritorno.
La partita
Match bloccato nel primo tempo, con i portoghesi che puntano sul piano fisico e bloccano tatticamente il gioco dei giallorossi. L’occasione migliore capita sui piedi di Dzeko, ma Casillas devia sul palo.
Ad inizio ripresa i giallorossi partono più determinati, Cristante dal limite dell’area impegna Casillas. Il Porto sfiora il gol con Danilo Pereira, che di testa sfiora il palo. Al 70° Dzeko controlla in area e scarica per Zaniolo che si porta il pallone sul destro e fulmina Casillas.
Passano pochi minuti, Dzeko calcia dal limite, la palla colpisce il palo ma Zaniolo arriva per primo e raddoppia. Un minuto dopo però Adrian sfrutta una conclusione errata di un suo compagno di squadra e gela l’Olimpico.
Negli ultimi minuti i giallorossi soffrono ma sfiorano il 3° gol con Kolarov, che impegna Casillas alla respinta. Finisce 2-1 per i giallorossi, che al ritorno avranno a disposizione 2 risultati su 3 per passare il turno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Manchester United-Psg 0-2: i parigini espugnano l’Old Trafford
ARTICOLO SUCCESSIVO