18 Agosto 2020 - 14:47

Roma, due calciatori della Primavera positivi al Coronavirus

Nike, Cessione Roma, Friedkin

Due casi di Covid-19 nella Roma Primavera: a comunicarlo è la società. Sospesi gli allenamenti di squadra fino al 24 agosto

Tegola in casa Roma a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti: due calciatori della Primavera di Alberto De Rossi sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha annunciato la società attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale.

I due ragazzi – come si apprende nella nota – che si trovano in isolamento domiciliare, sono attualmente asintomatici e verranno sottoposti a un nuovo controllo nelle prossime ore.

Il Club ha già avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa, compresa la sanificazione delle aree comuni e l’individuazione di tutti i soggetti entrati in contatto con i calciatori risultati positivi.

Le attività della squadra sono state al momento sospese fino a lunedì 24 agosto e tutti i componenti del gruppo squadra saranno nuovamente testati nelle prossime ore. Da capire se questa situazione dei calciatori della Primavera di Alberto De Rossi andrà ad incidere anche sull’attività della squadra femminile di Elisabetta Bavagnoli – attualmente impegnata nel ritiro precampionato – ed anche sul rientro in campo della prima squadra guidata da Paulo Fonseca.

La sensazione all’interno della società è che la situazione possa rientrare entro la data fissata per la sospensione degli allenamenti di squadra.