Roma-Sassuolo, le probabili formazioni del match

SportRoma-Sassuolo, le probabili formazioni del match

Roma-Sassuolo chiude la domenica della terza giornata di Serie A. Mourinho alla panchina numero 1000, Dionisi per rovinare la festa: le probabili formazioni

Allo stadio Olimpico, Roma-Sassuolo si affrontano nel match serale della domenica di Serie A. Dopo 180 minuti di campionato, i giallorossi sono a punteggio pieno con 6 punti mentre gli emiliani si trovano a quota 4.

Giornata speciale in casa capitolina: José Mourinho raggiunge il traguardo delle 1000 panchine da professionista e vuole festeggiare con una vittoria, la quinta consecutiva (tra Serie A e Conference) da inizio stagione. Di contro ci sarà però la voglia di stupire dei neroverdi di Dionisi, già protagonisti in questo avvio di campionato. Fischio d’inizio alle ore 20:45 con diretta esclusiva su DAZN.

QUI ROMA – Mourinho scopre le carte: sono tutti abili ed arruolabili, eccezion fatta per Vina che è rientrato in ritardo dall’Uruguay. Sulla corsia mancina pronto Calafiori con Karsdorp dall’altro lato mentre la coppia centrale davanti a Rui Patricio sarà composta dal rientrante Smalling (favorito su Ibanez) e Mancini. Per il resto è confermata in blocco la cintola in giù dal centrocampo, compreso Carles Perez: lo spagnolo dovrebbe prendere posto di Zaniolo, non al meglio. Davanti c’è Abraham.

QUI SASSUOLO – Dionisi punta al colpaccio e si affida alle sue armi migliori: rientra Berardi dal 1′ dopo le prime due assenze e sarà componente della trequarti con Boga e Djuricic, alle spalle di Raspadori. Il tecnico neroverde non dovrebbe cambiare il canovaccio tattico con la coppia centrale composta da Chiriches e Ferrari mentre Toljan-Rogerio a prediligere le fasce. Frattesi, cresciuto nel settore giovanile della Roma, sarà in mediana con Lopez.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 16 September 2021 - 19:55 19:55