Roma, sempre più vicino Alderweireld dal Tottenham

alderweireld, roma
Foto: sito ufficiale Tottenham Hotspur

Roma, assalto finale a Toby Alderweireld. Il difensore belga del Tottenham ha l’accordo con i giallorossi, manca l’intesa tra i club

La Roma ha trovato l’erede di Kostas Manolas. Dopo la partenza del greco, direzione Napoli, il nuovo ds Petrachi ha individuato in Toby Alderweireld il profilo giusto per rinforzare la retroguardia giallorossa e il centrale belga del Tottenham è sempre più vicino al trasferimento nella capitale. Come riporta “Il Corriere dello Sport“, la Roma ha la disponibilità del giocatore al trasferimento ma va trovata intesa sulle cifre.

A Londra, Alderweireld guadagna 4 milioni di sterline all’anno e la Roma non può arrivare a quelle cifre. Uno sforzo di giocatore e club è quindi necessario, e una soluzione potrebbe essere garantire al 30enne belga un contratto lungo, almeno un quadriennale, spalmando l’ingaggio in modo da arrivare a 2,5 milioni annui. Va trovata inoltre un’intesa con il Tottenham: il contratto di Alderweireld ha una clausola rescissoria di 30 milioni ma la scadenza 2020 permette a Baldini e Petrachi di limitare l’esborso a circa 10 milioni.

Nella trattativa con il Tottenham non dovrebbe più rientrare Niccolò Zaniolo. Gli Spurs volevano inserire il giovane talento della Roma e della Nazionale nella trattativa, aggiungendo anche un conguaglio da 23 milioni di sterline a favore dei giallorossi ma il club capitolino vuole puntare ancora su Zaniolo e le uscite di mercato giù messe a bilancio permettono alla Roma di andare all’assalto del difensore degli Spurs senza il sacrificio di pezzi pregiati.