Stasera in tv: Moonlight, successo universale di critica

Stasera in tv andrà in onda Moonlight – Tre storie di una vita. Trama, cast e curiosità del film vincitore di tre premi Oscar e di un Golden Globe

Stasera in tv, su Rai 3, alle 21:20, andrà in onda Moonlight – Tre storie di una vita.

Il film del 2016, scritto e diretto da Barry Jenkins, è ispirato all’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney. La pellicola ha ottenuto un successo universale da parte della critica, vincendo prestigiosi riconoscimenti come il Golden Globe per il miglior film drammatico e tre premi Oscar, per il miglior attore non protagonista, per la migliore sceneggiatura non originale e per il miglior film.

Trama

E’ raccontata l‘infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore, vissuto in un quartiere difficile di Miami, che tenta di trovare il proprio posto nel mondo ed un modo per vivere liberamente la propria sessualità.

Cast e produzione

Nel cast figurano: Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner, Naomie Harris, Mahershala Ali e Patrick Decile. I produttori esecutivi sono Brad Pitt, Sarah Esberg e Tarell Alvin McCraney.

Le musiche sono firmate da Nicholas Britell, mentre la fotografia è a cura di James Laxton. La scenografia è attribuita ad Hannah Beachler ed il montaggio a Joi McMillonNat Sanders.