18 Aprile 2020 - 11:47

Roma, i giocatori e staff tecnico rinunciano a 4 mesi di stipendio

Roma

Dopo Juventus e Parma, anche la Roma trova l’accordo con i propri giocatori sul taglio degli stipendi. I giallorossi rinunciano a 4 mesi di stipendio

In attesa di arrivare ad una decisione definitiva per tutti, dopo Juventus e Parma, anche la Roma trova l’accordo con i propri giocatori sul taglio degli stipendi. I calciatori, insieme all’allenatore Fonseca e a tutto lo staff tecnico, hanno proposto al club di rinunciare a 4 mesi di stipendio. La proposta è stata accettata dal club. Se il campionato dovesse ripartire, tre delle quattro mensilità saranno spalmate dalla società sui contratti delle prossime stagioni.

La proposta dei giocatori è stata accompagnata anche da quella dei dirigenti, guidati da Guido Fienga, pronti a rinunciare ad un mese di stipendio per venire incontro alle esigenze del club. Un taglio in questo caso che pesa sui conti del club in modo ancora più significativo. I giocatori, inoltre, aiuteranno i dipendenti del club che andranno in cassa integrazione.

Si tratta di circa cento dipendenti, che perderanno il 30% dello stipendio mensile. I giocatori copriranno quei soldi di tasca propria. Per la Roma un risparmio di circa 50 milioni. Ciò aiuterà la società ad ammortizzare i mancati ricavi derivati da sponsor, incassi e diritti televisivi.