Roma, Torre Angela: esplosione in un appartamento. Diversi i feriti

AttualitàRoma, Torre Angela: esplosione in un appartamento. Diversi i feriti

Il quartiere Torre Angela di Roma è stato svegliato, questa mattina, da un forte boato e da un incendio divampato in un appartamento. Alcuni inquilini risultano feriti

Paura, questa mattina, nel quartiere Torre Angela di Roma. Una forte esplosione, seguita da un importante incendio, si sono verificati al terzo piano di una palazzina di via Atteone. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, dei i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati, e di tre ambulanze hanno permesso l’immediata evacuazione di tutti gli inquilini anche dell’adiacente palazzina, al civico 136, mentre gli agenti del Gruppo Torre hanno provveduto ad isolare la strada dal traffico.

Ancora sconosciuto le condizioni delle due persone portate in ospedale. Tra queste il padrone di casa che pare fosse vigile al momento del trasporto in nosocomio. Feriti in modo lieve, invece, altri inquilini dell’edificio. I Vigili del Fuoco hanno salvato anche un cane.

Stando a quanto è possibile constatare dalle prime immagini che sopraggiungono, un intero muro dell’appartamento è stato sventrato dall’esplosione. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la deflagrazione sarebbe stata causata, appunto, da una fuga di gas. Per accertare il fatto, sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Italgas, che avranno il compito di appurare la causa del guasto.

Guido Isacco
Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 11:58 11:58