Roma-Udinese 1-0, Dzeko trascina i giallorossi al 4° posto

Finisce 1-0 l’anticipo del 32° turno della Serie A tra Roma-Udinese; ai giallorossi basta una rete di Dzeko per salire momentaneamente al 4° posto

Allo Stadio Olimpico, Roma-Udinese si sfidano nell’anticipo del 32° turno della Serie A. I giallorossi vincono 1-0 grazie ad una rete di Edin Dzeko, che segna in casa dopo quasi un anno, e si portano al 4° posto, aspettando le gare di Milan (contro la Lazio) e Atalanta.

Advertising
Advertising

La partita

I bianconeri partono meglio, ed hanno subito una buona occasione con una conclusione di Mandragora, respinta da Mirante. Dopo un inizio difficile, i giallorossi cominciano a farsi vedere dalle parti di Musso, pur senza creare occasioni pericolose. Prima dell’intervallo ci prova Schick, senza però inquadrare la porta.

Nella ripresa entrano Pellegrini e Florenzi, ma è l’Udinese a sfiorare il vantaggio, prima con un cross di D’Alessandro messo in angolo da Mirante, e poi con un colpo di testa di De Maio che termina sul palo a portiere battuto.

Scampato il pericolo, i giallorossi si scuotono. Cristante di testa sfiora il vantaggio, Musso salva su un colpo di testa di Dzeko, Fofana salva sulla linea un tentativo di De Rossi. Il gol è nell’aria ed arriva al 67°. Palla geniale di El Shaarawy per Dzeko che infila Musso all’angolino basso.

Advertising
Advertising

L’Udinese accusa il colpo ma nel finale prova comunque a cercare il pareggio, ma i giallorossi si difendono con ordine. Finisce 1-0, con la Roma che almeno per due ore si ritrova al 4° posto.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago