Allo Stadio Olimpico, Roma-Udinese si sfidano nell’anticipo del 32° turno della Serie A. I giallorossi vincono 1-0 grazie ad una rete di Edin Dzeko, che segna in casa dopo quasi un anno, e si portano al 4° posto, aspettando le gare di Milan (contro la Lazio) e Atalanta.
I bianconeri partono meglio, ed hanno subito una buona occasione con una conclusione di Mandragora, respinta da Mirante. Dopo un inizio difficile, i giallorossi cominciano a farsi vedere dalle parti di Musso, pur senza creare occasioni pericolose. Prima dell’intervallo ci prova Schick, senza però inquadrare la porta.
Nella ripresa entrano Pellegrini e Florenzi, ma è l’Udinese a sfiorare il vantaggio, prima con un cross di D’Alessandro messo in angolo da Mirante, e poi con un colpo di testa di De Maio che termina sul palo a portiere battuto.
Scampato il pericolo, i giallorossi si scuotono. Cristante di testa sfiora il vantaggio, Musso salva su un colpo di testa di Dzeko, Fofana salva sulla linea un tentativo di De Rossi. Il gol è nell’aria ed arriva al 67°. Palla geniale di El Shaarawy per Dzeko che infila Musso all’angolino basso.
L’Udinese accusa il colpo ma nel finale prova comunque a cercare il pareggio, ma i giallorossi si difendono con ordine. Finisce 1-0, con la Roma che almeno per due ore si ritrova al 4° posto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…