10 Aprile 2020 - 11:20

Roma, vicina l’intesa per il taglio degli stipendi

Nike, Cessione Roma, Friedkin

Roma, la società è al lavoro per il taglio degli stipendi: riduzione dell’80% alle mensilità di marzo dei calciatori, cassa integrazione per i dipendenti

La Roma è al lavoro per raggiungere un accordo sul taglio degli stipendi. L’intesa è quasi vicina, grazie ad una riunione tra il Ceo Guido Fienga e i rappresentanti della squadra (Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Fazio). Non sembrano esserci difficoltà tra la dirigenza e i calciatori e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea di base è di una riduzione dell’80% delle mensilità di marzo dei calciatori, per poi percepire il successivo trimestre come da contratto. Scelta che non riguarda i calciatori della Primavera e dipendenti del club. Per questi ultimi si valuta una cassa integrazione a rotazione.

Tutti sono pronti a discutere con i propri agenti per fare il puto della situazione. Il confronto sarà sfruttato da alcuni calciatori anche per fare il punto sul contratto per le future stagioni. I tempi per raggiungere l’accordo sono dietro l’angolo. Entro fine aprile il club potrebbe esporre un comunicato, salvo complicanze dell’ultimo momento.

I rapporti tra la Lega e l’Assocalciatori non sono molto buoni e per la salvaguardia delle casse del club, molto dipenderà dal buon senso dei calciaotori e da accordi individuali.