7 Maggio 2018 - 10:45

La Roma soffre ma vince a Cagliari. La Champions è ad un punto

roma

Un gol di Cengiz Under e le parate di Alisson regalano alla Roma tre punti pesantissimi per la corsa Champions, adesso solo ad un punto; il Cagliari va ko ed è nel baratro: terzultimo

La Roma si avvicina sempre di più alla conquista della Champions League. I giallorossi vincono nel posticipo del 36° turno per 1-0 contro il Cagliari e guadagnano 2 punti preziosi sulla Lazio, fermata sul pari dall’Atalanta. Infatti, a 180 minuti dalla fine, alla squadra di Di Francesco basta un punto per la conquista del posto nell’Europa che conta.

Alla Sardegna Arena decide un gol di Cengiz Under al 15‘. Un colpo da biliardo del turco che beffa Cragno e regala il successo alla Roma. Tutto facile? Macché.

Il Cagliari gioca con rabbia per il terzultimo posto “acquisito” dalle vittorie di Chievo e Spal nel pomeriggio ma vede alzarsi davanti il muro di Alisson. Il portierone brasiliano si supera su Bruno Peres che, nel tentativo di anticipare Pavoletti, quasi fa autogol ma l’istinto del numero 1 dice no. Poi nella ripresa salva su Sau, messo a tu per tu da un errore di Kolarov.

Proteste nel finale dei sardi per un contatto tra Deiola e Gerson al 95′ ma Di Bello (e il Var) non vedono irregolarità. Il cuore dei sardi non basta e la vittoria arriva per i giallorossi, nonostante le tante assenze. Infatti, Di Francesco ha lanciato titolare Bruno Peres (uscito poi) per infortunio, Capradossi (all’ultimo minuto, causa infortunio muscolare a Manolas nel riscaldamento), Gerson, Gonalons e nella ripresa Jonathan Silva.

3 punti sofferti ma che proiettano la Roma verso la Champions. Adesso basterà un punto contro Juventus e Sassuolo per la matematica, anche perché lo scontro diretto tra Lazio (a -2) e Inter (-4) all’ultima giornata favorisce i giallorossi.

Per il Cagliari adesso il baratro sembra ad un passo. A 2 turni dal termine, i sardi devono affrontare Fiorentina (in trasferta) e Atalanta che sono in piena lotta per l’Europa League e sono terzultimi, a -1 da Chievo, Crotone e Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *