12 Dicembre 2019 - 23:25

Roma-Wolfsberg: analisi del match e dichiarazioni di Fonseca

Roma-Wolfsberg

Finisce 2-2 tra Roma-Wolfsberg. I giallorossi si qualificano ai sedicesimi di Europa League da secondi: il commento della partita e le parole di Fonseca

Finisce 2-2 il match tra Roma-Wolfsberg, valido per l’ultimo turno della fase a Gironi dell’Europa League. I giallorossi si qualificano ai sedicesimi con molti rimpianti, da secondi dietro i turchi del Basaksehir, vittoriosi in Germania.

La partita

Nel 1° tempo i giallorossi sbloccano grazie ad un rigore di Perotti, ma subiscono subito il pareggio su autorete di Florenzi, che devia nella propria porta un cross proveniente dalla destra. La Roma ritorna in vantaggio con la rete di Dzeko, su assist di Perotti.

Nella ripresa Mirante esce per infortunio e viene sostituito da Pau Lopez. Al 63° gli austriaci pareggiano con Weissman. Nel finale i giallorossi si buttano in avanti, ma al 93° Kofler compie un miracolo su Dzeko. Finisce 2-2, lunedì il sorteggio dei sedicesimi.

Le dichiarazioni di Fonseca

“Non abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto. Loro sono una buona squadra, abbiamo sbagliato molti passaggi mentre eravamo sotto pressione, non sono soddisfatto di questa partita, è un risultato difficile da accettare.

Loro hanno fatto una partita senza pressioni, noi dovevamo vincere. Dobbiamo saper gestire il ritmo della gara, quando sono entrati Zaniolo e Pellegrini abbiamo giocato meglio, ma nel primo tempo abbiamo perso troppo volte il pallone, e quando sbagli tanto è normale che poi subisci.

Con questo atteggiamento è difficile poter pensare di vincere l’Europa League. Adesso dobbiamo pensare alla Spal, dopo penseremo al sorteggio. Ci sono tante squadre forti, non ho preferenze”.