Sport

Romagnoli verso la Lazio. Da definire il compenso per l’entourage

La Lazio, da diverso tempo, ha messo nel mirino Alessio Romagnoli e pare che ora il bersaglio sia stato colpito. Tra il club biancoceleste e il difensore del Milan, infatti, c’è l’intesa sull’ingaggio. Nello specifico, al giocatore è stato offerto un contratto di cinque anni a 3,2 milioni di euro. Ancora in corso le trattative, invece, per quanto riguarda le commissioni dell’entourage. Resta da definire, cioè, il compenso che dovranno percepire gli assistenti del calciatore che sono intervenuti nell’operazione di mercato. E a pensarci bene il dialogo potrebbe essere più lungo del previsto. Romagnoli, infatti, si trasferirà alla Lazio perché in scadenza di contratto con il Milan. Ebbene, quando i calciatori si trasferiscono in un altro club a parametro zero, cioè senza che la società acquirente paghi alcuna cifra per il cartellino dell’atleta, allora le richieste degli agenti lievitano. Va ricordato, peraltro, che l’agente del calciatore è Mino Raiola. Uno, insomma, che di certo non è noto per le sue offerte a ribasso in tema di compensi agli agenti.

Advertising
Advertising

L’obiettivo di Lotito, patron della Lazio, è quello di trovare subito l’intesa e chiudere al più presto. Una fretta dovuta anche alla volontà di evitare che su Romagnoli si possa fiondare la Juventus. Le trattative, dunque, proseguiranno, con la Lazio che incrocia le dita per blindare il suo futuro pilastro difensivo.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago