Utah
screen da Instagram

Dopo la scoperta in Utah, una struttura simile compare in Romania, nel bel mezzo dei Carpazi. La saga del monolite del mistero continua

La saga del monolite del mistero continua. Dopo essere comparso circa una settimana fa in Utah, una struttura simile è stata ritrovata in Romania.

Potrebbe interessarti:

Simile, ma non identica: la struttura americana aveva una superficie liscia e scintillante, questa invece ha un design più rozzo. Il monolite  in questione è alto circa 4 metri ed interamente di metallo. Il parallelepipedo argenteo era stato avvistato da un elicottero della Division of Wildlife Resources dello Utah, la forestale locale, che stava sorvolando un gregge di pecore selvatiche.

Le ipotesi

Tante le ipotesi che si sono rincorse sul web: dai più scontati riferimenti agli alieni ad una teoria che chiama in causa lo scultore John McCracken. Quest’ultimo, famoso per le sue sculture minimaliste, i monoliti, è venuto a mancare nel 2011. Una terza pista è quella cinematografica: molti hanno pensato che la presenza delle misteriose struttura sia da attribuire ad una campagna pubblicitaria d’impatto. Ipotesi realistica, questa, se consideriamo che, a causa della pandemia, i cinema sono chiusi e le nuove uscite bloccate. Alcuni hanno addirittura pensato che i monoliti potessero pubblicizzare una serie.  L’indiziata principale sembra essere Westworld ma non c’è niente di ufficiale.

Letture Consigliate