Ronaldo, la Juventus prega: in campo contro il Barca solo a una condizione

Calcio Ronaldo, la Juventus prega: in campo contro il Barca solo a una...

Cristiano Ronaldo può scendere in campo contro il Barcellona ad una sola condizione: il portoghese ci spera, la Juventus prega

La Juventus potrebbe riavere Cristiano Ronaldo per il big match di Champions League contro il Barcellona, ma ad una sola condizione. Il protocollo Uefa prevede che un giocatore per scendere in campo deve essere ciclicamente guarito o negativo al Covid. Qualora il portoghese fosse ancora positivo, questo non precluderebbe la sua convocazione.

- Advertisement -

Per sperare di scendere in campo basta che Ronaldo dimostri la sua asintomaticità, quindi carica virale molto bassa. Ovviamente questo coincide con l’attuale condizione di salute del fuoriclasse della Juventus. L’indice di contagio dovrebbe quindi risultare non pericoloso. Per poi dare il via libera definitivo servirebbe comunque l’esito negativo del tampone.

Scongiurate quindi la falsi voci che vedevano l’obbligo di negatività di Ronaldo già in giornata. Il tempo per trasmettere gli esami è arrivato. La documentazione completa relativa allo stato di salute del giocatore, deve essere inviata all’Upap (Uefa Protocol Advisory Panel) affinché possa essere analizzata e approvata in tempo utile.

- Advertisement -

La Juventus quindi spera di poter fare affidamento su Ronaldo e di poterlo schierare contro il Barcellona di Messi, per rinnovare la sfida infinita tra due leggende.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Salomone
Antonio Salomone, giovane ragazzo del 1997 che cerca di fare della sua passione un lavoro. Amante di tutto ciò che rotola, aspirante giornalista sportivo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Covid-19

Italia
795,845
Totale di casi attivi
Updated on 27 November 2020 - 14:25 14:25