Ronaldo, maxi contratto con la Nike: una cifra da capogiro



Ronaldo
Foto: Facebook UEFA Euro2020

Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto cospicuo con la Nike per i prossimi anni: la cifra dell’accordo e le clausole imposte

Come spesso accade Cristiano Ronaldo fa parlare dei se dentro e fuori dal campo. Questa volta no si tratta di una tripletta, ma di qualcosa con ancora più cifre. Il fuoriclasse portoghese ha firmato un contratto con la Nike che lo ricoprirà d’oro: 162 milioni fino al 2026. A rivelarlo sono gli ultimi documenti di Football Leaks pubblicati dalla rivista tedesca Der Spiegel.

Cr7 riceverà anche un bonus di 4 milioni per aver vinto il pallone d’oro, clausola presente all’interno dell’accordo. Alla base del contratto è presente una dicitura riportata sulla Bild: finché Ronaldo gioca per un club competitivo,percepirà 16,2 milioni di euro ogni anno“. Indiscrezioni liquidate seccamente dalla Nike: “Non commentiamo i contratti degli atleti“.

L’attaccante non ha mai tradito il colosso americano per il quale veste dal lontano 2004 ed ora è una delle immagini più importanti per l’azienda. Nell’era moderna la pubblicità gioca un ruolo importantissimo, ancora di più se a garantirla è il Re dell’immagine, Cristiano Ronaldo.

Stasera Cristiano Ronaldo sarà impegnato nelle qualificazioni per lEuropeo 2020, con il portoghese che ci tiene a fare bene anche con la nazionale. Una gara ostica che la Selecao deve vincere se non vuole imbattersi in problemi futuri.

Leggi anche