Sport

Ronaldo-Napoli: la trattativa che fa sognare una città

Sembrava essere un’idea proibita. Uno di quei sogni a cui nessuno vuole davvero crederci. Invece più passano i giorni, e più sembra che l’operazione sia fattibile. In base ai limiti economici certo, e a quanto il Manchester United intenda dare il proprio supporto, ma il binomio Ronaldo-Napoli non è più solo fantasia.

Advertising
Advertising

Tutto è nato nelle scorse settimane tramite un’indiscrezione interna al mondo azzurro, nel quale si era già vociferata una possibilità quanto mai utopica al tempo. L’indiscrezione però si è tramutata in possibilità nelle scorse ore dopo che anche lo stesso Jorge Mendes, agente del fenomeno portoghese, è intervenuto in prima persona per far quadrare la trattativa. CR7 ormai non si sente più un giocatore dei Red Devils da mesi, e la possibilità di rigiocare la Champions League in un campionato dove ha già dimostrato di essere dominante lo ingolosisce e non poco.

L’offerta del Manchester United

La trattativa imbastita da Manchester è molto semplice. Lo United intende acquistare Victor Oshimen come suo nuova prima punta, ed intende dare il portoghese in cambio più 130 mln di conguaglio economico. L’offerta della vita per Aurelio De Laurentiis, che non solo rientrerebbe con la cifra spesa al tempo dell’acquisto della punta nigeriana, ma segnerebbe un’importantissima plusvalenza. Se poi oltre alla parità di bilancio si considera che in cambio ti verrebbe fornito il miglior attaccante delle 4 scorse stagioni di Serie A, capiamo l’entità astronomica dell’offerta.

Qualcuno potrebbe obiettare sulla fattibilità dell’operazione, considerando il lauto ingaggio che CR7 percepisce a Manchester. Anche questo non sarebbe affatto un problema per il Napoli, perché dall’Inghilterra hanno già pensato a tutto. I Red Devils infatti si sarebbero offerti di pagare il 75% dello stipendio attuale del calciatore. Questo quello riportato da RadioKissKiss, l’ente-radiofonico vicino al mondo azzurro. Con questi termini, il binomio Ronaldo-Napoli non sembra del tutto impossibilie.

Advertising
Advertising
Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

3 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

3 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago