Rooney
immagine da twitter Derby County

Wayne Rooney arriva all’ultima svolta della sua carriera. La notizia è stata resa ufficiale dal Derby County tramite Twitter

Wayne Rooney si ritira dal calcio giocato. Il grande attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese ha deciso che continuerà a calcare i verdi campi di calcio, ma solo come allenatore. Rooney, infatti, si dedicherà a tempo pieno al suo nuovo ruolo di allenatore del Derby County, attualmente terzultimo in Championship. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter dalla società, con la quale Rooney ha trovato un accordo sulla base di un contratto di due anni e mezzo per provare a salvare i Rams.

Il ritiro effettivo di Rooney risale allo scorso novembre, quando il calciatore era entrato a far parte del team di allenatori del Derby County insieme a Shay Given, Liam Rosenior e Justin Walker dopo l’esonero di mister Cocu. Questo quartetto sarà lo stesso che guiderà il Derby County verso la salvezza.

Da calciatore Rooney è stato una colonna della Nazionale inglese e ha guidato l’attacco del Manchester United dal 2004 al 2017. Ben 13 anni di amore con i Red Davils, segnati da 393 presenze e 183 goal.Capitano, Leader, il più grande. Wayne Rooney: The Manager“, recita il tweet del Derby. Chissà cosa potrà dare come allenatore.