Rosmy
immagine da comunicato

Venerdì 29 gennaio esce “Controregola” il nuovo singolo di Rosmy. Il brano sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica e anticipa il nuovo progetto discografico della cantautrice

Rosmy con “Controregola” resta fedele alla propria identità artistica e continua la sua evoluzione musicale con un nuovo sound. Il nuovo singolo in uscita domani venerdì 29 gennaio, è stato scritto dalla stessa cantautrice e prodotto da Cristian Milani.

Potrebbe interessarti:

Rosmy è una delle più interessanti e promettenti cantautrici del panorama musicale italiano contemporaneo. Al secolo Rosamaria Tempone, con il nuovo singolo “Controregola” rompe gli schemi e porta l’attenzione sulla tematica della libertà. “In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni, “Controregola” vuole essere un inno alla libertà”.

“Controregola” è un inno alla libertà

“Controregola” è anche un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità agendo sempre nel rispetto altrui. Interviene a rendere forte il pezzo una melodia avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte. Un contrasto bellissimo con lo spirito rock e ribelle di Rosmy, dotata di una voce davvero intensa.

La canzone è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sfumature pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben rispecchiando l’evoluzione in corso della cantautrice. Attraverso “Controregola” Rosmy dimostra ancora una volta di essere un talento estremamente versatile in grado di intercettare le tendenze del momento, proponendosi in una chiave sempre attuale e rinnovata, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la sua forte vocazione cantautorale.

Il percorso di Rosmy

Rosmy è un’artista poliedrica che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018.

A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi credere all’ eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow.

Nello stesso anno, Rosmy in veste di attrice recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1 prima sua esibizione live del 2020, impreziosita dall’orchestra diretta dal Maestro Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te”, brano che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà.

Letture Consigliate