21 Dicembre 2021 - 15:30

Da un Rossi ad un altro: superato il record di Buffon in Prima Categoria

Rossi

Giacomo Rossi ha superato il record di imbattibilità di Buffon. Il portiere della Geotermica ha ricevuto i complimenti dall’ex capitano della Juventus

La grandi storie a volte hanno protagonisti poco conosciuti: è il caso di Giacomo Rossi, portiere dell’ACD Geotermica, squadra di Prima Categoria toscana. Nella piccola Lardarello, una frazione del comune di Pomarance in provincia di Pisa, il 30enne difende i pali della squadra di casa. Gli ultimi minuti dell’ultima partita sono diventato i più lunghi della sua vita.

Rossi è riuscito a superare il record di imbattibilità di Buffon. L’ ex portiere della Juventus nella stagione 2015/2016 ha tenuto la porta inviolata per 973 minuti, fino al rigore di Belotti nel derby contro il Torino. Giacomo ha fatto meglio, facendo segnare l’orologio a 990 minuti e potrebbe addirittura toccare i mille. Dai dilettanti ad una leggenda del calcio italiano, tutto in un pomeriggio.

I complimenti di Buffon

Non son tardati ad arrivare anche gli applausi da parte di chi deteneva quel record e che ancora detiene considerando solo il calcio professionistico. I record sono fatti per essere battuti a prescindere dalla categoria. 11 partite senza prendere gol sono un traguardo da applaudire. Sempre. Bravo Giacomo. Lungo la strada di Buffon è passato nuovamente un Rossi, prima Sebastiano, al quale ha “rubato” il record in Serie A e ora Giacomo che l’ha superato.