La grandi storie a volte hanno protagonisti poco conosciuti: è il caso di Giacomo Rossi, portiere dell’ACD Geotermica, squadra di Prima Categoria toscana. Nella piccola Lardarello, una frazione del comune di Pomarance in provincia di Pisa, il 30enne difende i pali della squadra di casa. Gli ultimi minuti dell’ultima partita sono diventato i più lunghi della sua vita.
Rossi è riuscito a superare il record di imbattibilità di Buffon. L’ ex portiere della Juventus nella stagione 2015/2016 ha tenuto la porta inviolata per 973 minuti, fino al rigore di Belotti nel derby contro il Torino. Giacomo ha fatto meglio, facendo segnare l’orologio a 990 minuti e potrebbe addirittura toccare i mille. Dai dilettanti ad una leggenda del calcio italiano, tutto in un pomeriggio.
Non son tardati ad arrivare anche gli applausi da parte di chi deteneva quel record e che ancora detiene considerando solo il calcio professionistico. “I record sono fatti per essere battuti a prescindere dalla categoria. 11 partite senza prendere gol sono un traguardo da applaudire. Sempre. Bravo Giacomo”. Lungo la strada di Buffon è passato nuovamente un Rossi, prima Sebastiano, al quale ha “rubato” il record in Serie A e ora Giacomo che l’ha superato.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…