12 Ottobre 2019 - 18:02

Rosy Abate: finale cambiato all’ultimo. Terza stagione?

rosy abate

Il finale di Rosy Abate ha tenuto incollati allo schermo 3.757.000 telespettatori, registrando il 18,49% di share. Ci sarà una terza stagione?

Rosy Abate avrà una terza stagione? Questo il dubbio che assilla i telespettatori della fiction con Giulia Michelini. Il finale, rielaborato all’ultimo minuto per via di una rivolta dei fan, lascerebbe spazio ad una continuazione: Rosy non è morta, suo figlio ha preso in moglie Nina e presto diventerà padre. La storia avrà un seguito?

L’attrice che interpreta Rosy Abate aveva detto a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Resisterò per la terza stagione. Anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine’“.

A Verissimo, però, ha ritrattato: “Diventa complicato cercare altre cose da raccontare. La terza serie? Io non mi pronuncio sull’argomento, ho già detto come la penso. Per me Rosy è un personaggio che ha un arco conclusivo con questa serie. Una cosa non deve necessariamente continuare all’infinito per essere bella. Voglio lasciare un bel ricordo”.

Vittorio Magazzù, invece, ha rivelato a Fanpage il desiderio di sviluppare il personaggio di Leonardo Abate sotto forma di spin-off con una precisazione: “Se Giulia Michelini non vuole fare la serie, passare subito a Leonardo Abate credo sia una mancanza di rispetto, sia nei suoi confronti che nei confronti degli spettatori.”

E ancora: “L’ideale sarebbe continuare un cammino insieme e poi creare questo passaggio. Se un giorno Leonardo dovesse diventare, ad esempio, il principe di Palermo deve diventarlo sulla scia di Rosy“.