Rota Vicentina, 2° Tappa: Villa do Bispo – Carrapateira
Rota Vicentina: 2° Tappa da Villa do Bispo a Carrapateira.
[ads1]
La seconda tappa della Rota Vicentina ci conduce da Villa do Bispo a Carrapateira;
bisognerà percorrere ben 22 KM, fra montagne e sentieri, + altri 10 KM dello straordinario circuito sul mare Pontal da Carrapateira, vivamente consigliato perché costeggia una delle spiagge più particolari e belle del Portogallo, che vanta un lungo deserto di sabbia bianca.
La strada, a differenza di quella percorsa ieri, si presenta oggi molto impegnativa, con continui dislivelli. Farete su e giù molte volte, ma lungo il cammino troverete uno splendido laghetto dove potrete rilassarvi e godere di qualche minuto di pausa.
Al mattino, prima di partire, converrà fare rifornimento di acqua e cibo al supermercato Lidl sito a Villa do Bispo in quanto, lungo la giornata di cammino, troverete solo un bar/ristorante quando sarete giunti a circa metà strada, nel paese di Pedralva.
La strada è ben segnalata, con chiare e visibili indicazioni del percorso da seguire; percorrerete vari sentieri completamente immersi nella natura, imbattendovi in molte specie di animali: dai galli ai maialini, dai capretti ai cavalli.
Giunti a Carrapateira troverete vari bar ed un minimarket, con prezzi relativamente modici, dove poter acquistare acqua e cibo per la sera e per il giorno seguente.
Vi consigliamo, inoltre, di percorrere il Circuito Pontal da Carrapateira lungo 10 KM che vi condurrà alla spettacolare Praia da Bordeira; una spiaggia completamente naturale, dove troverete un lungo deserto di sabbia bianca e finissima. Sarà divertente, inoltre, dover attraversare il lago naturale, con acqua ad altezza delle ginocchia, per potervi accedere.
Guarda il video: clicca qui.
Per il pernottamento vi consigliamo Hostel do Mar, situato proprio in pieno centro, dove Kirsti e Pedro sapranno accogliervi con gentilezza e simpatia; vanta una terrazza panoramica, un soggiorno area-relax, uso gratuito della cucina e bagni privati con doccia interna.
Per essere sempre aggiornato, registrati al canale youtube ed alla pagina facebook.
[ads2]
ARTICOLO SUCCESSIVO
Baustelle, il nuovo singolo ‘Lili Marleen’ ora in free download