Royal Wedding: il beauty look di Meghan Markle
Acconciatura bon ton, semplicità nel make-up e nell’abito: la neo Duchessa di Sussex Meghan Markle e la scelta del beauty look minimal, ma d’effetto
“Sei meravigliosa“, il primo a dirglielo è stato proprio il principe Harry all’altare: Meghan Markle per il giorno del suo Royal Wedding ha puntato tutto sulla semplicità.
Radiosa, felice e mai tesa, nel giorno del “sì” al suo principe ha vestito (a sorpresa), un abito di seta disegnato dalla designer Clare Waight Keller, direttrice della griffe Givenchy. Sotto il velo che le copriva il viso, una bellissima tiara del 1932 e capelli raccolti in un mega chignon basso, riga al centro e ciuffi lasciati morbidi tenuti dietro le orecchie.
Semplice e sofisticato, il make-up scelto stesso dalla sposa: fatto da sola con l’aiuto di amiche, il trucco di Meghan è una versione più curata di quello che indossa sempre: pelle luminosissima, fresca, con lentiggini in mostra e un tocco di blush. Smokey eyes non troppo accentuato, quanto basta per conferire profondità allo sguardo. Ed infine, labbra ricoperte da una sfumatura rosea.
Nessun azzardo per il suo gran giorno, ma solo uno stile composto e minimal, in linea con la tradizione della casa reale. Non esente da critiche, da chi magari si aspettava qualche sfolgorio in più. Il suo segreto di bellezza? Essere sempre sorridente e soprattutto, sicura di sé!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento